🆃🅶 𝟯 - 𝘽𝙐𝙊𝙉𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝙊 𝙍𝙀𝙂𝙄𝙊𝙉𝙀 - ᗷᒪᗩᑎᑕO & 𝗪illiam 𝗦chool 𝗠usic!

Anche il 𝐓𝐆𝟯 𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 parla di noi!

… dopo 𝘽𝙪𝙤𝙣𝙜𝙞𝙤𝙧𝙣𝙤 𝙍𝙚𝙜𝙞𝙤𝙣𝙚, anche 𝗥𝗔𝗜 𝟯 e, questa volta il 𝐓𝐆 𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄, ha parlato del nostro Progetto solidale “𝐋𝐚 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐒𝐨𝐬𝐩𝐞𝐬𝐚”, grandissimo riconoscimento alla nostra accoglienza in Musica!

𝗔𝗻𝗰𝗼𝗿a 𝘂𝗻𝗮 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮 𝐑𝐀𝐈 𝟑 a Torre Maura, alla 𝗪illiam 𝗦chool 𝗠usic!

 

Anche BLANCO fresco vincitore di Sanremo ci racconta il suo legame speciale con la Capitale e invita i giovani musicisti ucraini a non abbandonare i loro sogni

Un sincero grazie alla gentilissima e professionale giornalista, conduttrice, Antonella Pallante, alla Rai in special modo a RAI 3, ai bravissimi operatori addetti alle riprese e al nostro Ufficio Stampa “Mind The Gap Communication” nella persona di Giusy Montera ed a la nostra bravissima Fotografa ufficiale Emanuela Magnante.


𝗨𝗻 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗮 𝘂𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗧𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝘄𝗲𝗯 𝗽𝗶ù 𝗽𝗼𝗽𝗼𝗹𝗮𝗿𝗶 𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗶𝘂𝘁𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲𝘁à 𝗱'𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮!


Grati al prestigioso e storico quotidiano 𝕴𝖑 𝕸𝖊𝖘𝖘𝖆𝖌𝖌𝖊𝖗𝖔 di Roma, per averci dato voce con un importantissimo Piè di Pagina sul suo seguitissimo giornale.

Nella foto da sinistra il Presidente della William School Music, Fabio Feliziani  con il D.A. della scuola il M° Peppe Sferrazza.


Ringraziamo vivamente il prestigioso quotidiano IL TEMPO per aver pubblicato l’articolo che parla della volontà della William School Music e di tutti i suoi Docenti di poter contribuire, nel modo che più ci appartiene, mettendo a disposizione dei bambini Ucraini dei corsi musicali propedeutici, che permetterà agli stessi bambini di potersi esprimere liberamente con la musica e nel contempo attraverso giochi musicali stabilire delle relazioni con lo spazio che li circonda e con gli altri.

Questo progetto cultural musicale sarà totalmente a carico della William School Music e in base alle nostre possibilità economiche, sarà garantito per circa 30/40 partecipanti. I corsi saranno tenuti da Docenti professionisti già operanti presso scuole e enti pubblici e privati.

Un sincero ringraziamento al Dott.re Sergio Mastrobuono per la sensibilità dimostrata e al nostro encomiabile Ufficio Stampa nella persona di Giusy Montera.

𝐎𝐠𝐧𝐮𝐧𝐨 𝐟𝐚 𝐪𝐮𝐞𝐥 𝐜𝐡𝐞 𝐩𝐮ò, 𝐨𝐠𝐧𝐮𝐧𝐨 𝐝à 𝐜𝐢ò 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐢𝐞𝐬𝐜𝐞, 𝐦𝐚 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐢 𝐡𝐚 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥 𝐜𝐮𝐨𝐫𝐞 𝐫𝐢𝐞𝐬𝐜𝐞 𝐚 𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨. (M. Sannino)


Senza parole per il bellissimo riconoscimento venuto dalla celebre testata giornalistica 𝗟𝗔 𝗚𝗔𝗭𝗭𝗘𝗧𝗧𝗔 𝗗𝗜 𝗥𝗢𝗠𝗔.

Il nostro Evento, nello splendido scenario del Teatro 4 di Cinecittà World, non è passato inosservato a chi scrive le notizie di Roma da sempre, dedicandoci un’intera pagina nella rubrica Attualità, Cultura e Musica.

Immensamente grati alla redazione e alla Dott.ssa Roberta Nardi Giornalista e Direttore de La Gazzetta Di Roma.

La nostra volontà di dare quel qualcosa in più ai nostri Artisti è stata ancora una volta premiata!



 Oltre RomaToday altre 6 prestigiose testate web parlano di noi!

A seguire i link per leggere tutti gli articoli:

https://lacittanews.it/torre-maura-la-william-school-music/  

https://www.24orenews.it/eventi/musica/103697-nasce-a-roma-linno-delle-periferie

https://www.inpressmagazine.com/william-school-music-scuola-di-musica-di-roma/

https://www.sbircialanotizia.it/la-william-school-music-crea-linno-del-quartiere/

https://www.bombagiu.it/william-school-music-crea-inno-della-periferia/

https://www.nellanotizia.net/scheda_it_118690_NASCE-A-ROMA-L-INNO-DELLE-PERIFERIE!_1.html

https://culturaesocieta.com/la-william-school-music-crea-tam-tam/


Citati sul prestigioso ONDA MUSICALE, una delle riviste on line di musica più lette ogni giorno in Italia!


MAGAZINE MUSICA parla di noi!

Ancora un autorevole riconoscimento all’operato della nostra Scuola di Musica!

Siamo entusiasti del riscontro che la stampa ci attesta per l’operato della William School Music.

MAGAZINE MUSICA testata giornalistica web, che fa, delle notizie di musica di qualità dall'Italia e dal Mondo il suo leitmotiv, ci dedica un bellissimo articolo.



Alcune famose riviste online che annunciano la nostra Festa della musica 2022!


Essere citati da uno dei blog d'informazione e attualità più visitati in Italia ci riempie il cuore di soddisfazione, perché ci inserisce tra le Scuola di Musica più formative d'Italia, elogiando la nostra passione nell'insegnare la Musica, dando voce al nostro Presidente Fabio Feliziani citando alcune sue parole, dove dice "saper suonare uno strumento significa avere un super potere che ci differenzia in positivo dagli altri".


16 Marzo 2021

Ancora un straordinario riconoscimento al nostro operato!! RAI 3 con BUONGIORNO REGIONE LAZIO parla di noi,

della William School Music!!!

 

Tra le tantissime scuole di musica,

è per noi un onore essere stati scelti dalla RAI!


IL CORRIERE DELLA SERA PARLA di NOI!!

 

Prestigioso riconoscimento alla nostra Scuola di Musica dal più storico e rappresentativo quotidiano italiano: il Corriere della Sera! 

Il primo quotidiano per diffusione e per lettorato in Italia, sempre sensibile all'attualità, ha voluto dedicare un'articolo alla Musica in tempo di Covid e ha intervistato noi della William School Music per parlarne... umilmente onorati di ciò!

 

Un ringraziamento al Corriere della Sera per la visibilità data alla Musica e alla nostra scuola;

 

#RiparTiAmoMusica


In tutte le edicole d’Italia sul celebre giornale “OGGI”, da sempre il settimanale di attualità più letto dalle famiglie italiane, ci saremo noi: ci sarà la William School Music!

 

Maria Laura Pruna, Fabio e William Feliziani ci raccontano gli ideali, la passione e lo spirito con cui da 5 anni sono animati nell’insegnamento della Musica ai loro piccoli e grandi Artisti.

 

Quei ragazzi e ragazze, senza distinzione di età, che corrono a scuola per far la loro lezione di Musica, che nonostante tutto tornano a casa la sera stanchi e con i compiti ancora da fare, ma con l'orgoglio e la speranza che un giorno saranno loro magari a salire su un palco; quelli che giorno dopo giorno, come dice Fabio Feliziani “costruiscono” il loro Super Potere!

 

Invitiamo tutti, ma veramente tutti, a leggere l’articolo e l’approfondimento, in quanto parlano del rapporto che lega i fondatori della William School Music ai loro Artisti, ai loro Docenti, grazie ai quali la scuola ha potuto adottare una politica di prezzi popolari, per  far si che la musica possa essere alla portata di tutti e non prerogativa di pochi!

“Music is for Everyone”!

 





Con grande soddisfazione ed orgoglio vogliamo portare a conoscenza di tutti che la William School Music è stata citata nella prestigiosa rivista musicale "Suonare News", forse la più importante rivista di musica nel panorama italiano!

 

Una bellissima soddisfazione per chi come noi fa di questa arte, passione di vita!

Soprattutto perché a pag,14 la nostra scuola affianca con il suo articolo, altri articoli di mostri sacri come E. Morricone, l'Accademia di S. Cecilia, l'Opera di Roma e la Sapienza con il violino di Stradivari,... che dire?!

 

... il lavoro di tante persone è stato premiato!


𝗢𝗻𝗼𝗿𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝗮𝗿𝘁𝗶𝗰𝗼𝗹𝗼 𝘀𝘂𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘁𝗶𝗴𝗶𝗼𝘀𝗮 𝗿𝗶𝘃𝗶𝘀𝘁𝗮 “E.C. Magazine” nella sezione "Arte & Cultura"!

 

3 Pagine dedicate ad una bellissima intervista al nostro Presidente Fabio Feliziani, un riconoscimento al suo impegno e la sua dedizione incondizionata per la William School Music.

𝐈𝐥 𝐌𝐚𝐠𝐚𝐳𝐢𝐧𝐞 𝐄.𝐂. è 𝐮𝐧 𝐢𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐫𝐢𝐯𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐜𝐚𝐫𝐭𝐚𝐜𝐞𝐚, 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐩𝐚𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝟐𝟎.𝟎𝟎𝟎 𝐜𝐨𝐩𝐢𝐞 𝐞 𝐝𝐢𝐬𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐢𝐭𝐚 𝐞𝐬𝐜𝐥𝐮𝐬𝐢𝐯𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐀𝐦𝐛𝐚𝐬𝐜𝐢𝐚𝐭𝐞, 𝐈𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭𝐢 𝐂𝐮𝐥𝐭𝐮𝐫𝐚𝐥𝐢, 𝐀𝐜𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐢𝐞, 𝐌𝐮𝐬𝐞𝐢!


SONO SODDISFAZIONI!

 

Lunedì 1 Novembre 2020 in TUTTE le EDICOLE d’Italia è uscita la rivista “CORUS CAFE”, trimestrale di Musica, Arte e Cultura della prestigiosa casa editrice “Terre Sommerse”, dove all’interno, con grandissima soddisfazione, c’è la bellissima intervista a Maria Laura Pruna, la coordinatrice e responsabile della William School Music.

 

Il nostro costante impegno nel civile… un tema a cui dedicarsi per costruire un mondo migliore, è stato notato da chi fa informazione a livello Nazionale e questo ci riempie di umile orgoglio, perché ognuno, nel suo piccolo, può dare e fare qualcosa per far sì che vada meglio.

 

Con questo piccolo ulteriore riscontro ottenuto nella carta stampata, che ci rende ultra felici, ci viene riconosciuto il merito del costante impegno sociale ricoperto a Torre Maura e non solo.

Un sincero grazie a Corus Cafe per lo spazio dedicatoci e per chi volesse acquistarlo è disponibile fin da ora in tutte le edicole e negozi autorizzati.

 

Nelle foto: Maria Laura Pruna e William Feliziani



Altro Prestigioso traguardo raggiunto dalla William School Music per il suo operato a Roma a livello musicale e sociale.

RADIO ROMA CAPITALE intervista Fabio Feliziani, presidente e fondatore della scuola, in diretta radiofonica.

Siamo onorati che anche una radio così prestigiosa a Roma voglia dar voce alla nostra scuola, a quello che in questi anni abbiamo fatto con la passione che ci contraddistingue.

Grazie di cuore!

 






 

Felici per il riscontro ottenuto dalla stampa, ci viene riconosciuto il merito del costante impegno sociale ricoperto sul territorio a favore della diffusione della cultura musicale a costi contenuti; pubblichiamo con orgoglio l'intervista al fondatore dalla William School Music. 

La musica e l’arte in genere appartengono a tutti e, noi della William School Music, nel nostro piccolo, ci adoperiamo per far sì che ciò avvenga. 

Non per questo il nostro motto è … Music is for Everyone!









Siamo una scuola giovane, fatta da giovani insegnanti di livello eccelso; 

non ci vantiamo di “aver creato” la musica ma di saperla insegnare, quello sì!

Sì,di saperla insegnare con metodi moderni e facilmente apprendibili sia dai bambini, che dai ragazzi di oggi che hanno la mente occupata da mille e più input esterni ma hanno la facoltà di imparare subito tutto ciò che gli si rende piacevole e di facile comprensione, senza tralasciare gli adulti... più “duri” a recepire.

 

Per questo diciamo basta!

 Sì, basta con metodi vetusti che fanno impiegare anni per far sì che un ragazzo/a impari a suonare uno strumento o, a cantare bene, adoperati solo per spillare soldi a genitori desiderosi di dare ai loro figli un valore aggiunto alla vita di ognuno di loro.

 

Il mondo è cambiato e rimanendo pur sempre attaccati ai principi fondamentali della musica, necessari e indispensabili, guardiamo avanti creando nuove metodologie per approcciarsi ad uno strumento, mantenendo sempre in primo piano le caratteristiche uniche ed inequivocabili di ogni singolo all’allievo/a della nostra scuola.

 

 Noi della William School Music ci prefiggiamo di insegnare ai nostri Allievi/Artistibl’apprendimento dello strumento o corso scelto, nel minor tempo possibile, senza però tralasciare la Tecnica e la Teoria Musicale, per far sì che fin da subito trovi appagamento e soddisfazione per quello che sta facendo e... vedrete che dopo poche lezioni vi sbalordirà con il suo suonare e/o cantare!  

 

 Siamo pronti a scommetterci!

 

Fabio & William Feliziani



Il MONDO... ci piace immaginarlo così !! :)


Il Motto della nostra Scuola di Musica, della William School Music è:

 

MUSIC IS FOR EVERYONE 

 

Per questo per tutte quelle persone che amano la musica e non hanno momentaneamente i mezzi per poter sostenere un corso di Musica tra chitarra, pianoforte, batteria, violino, basso, la William School Music con grande soddisfazione ed orgoglio propone:  

ps. le lezioni sono completamente gratuite, a carico della William School Music senza obbligo e/o pagamento di nulla.

Tessera associativa gratuita.

Possibilità di effettuare corsi collettivi con più componenti della stessa famiglia!

Unica reola richiesta:

Impegno, Costanza e Passione!



Fondatori Fabio & William Feliziani